Monoblocchi e controtelai

L’evoluzione della tecnologia

Monoblocchi e controtelai

3s Infissi si occupa anche di vendita e produzione di monoblocchi e controtelai, estremamente utili per raggiungere classi energetiche elevate, soprattutto nel caso del monoblocco.

Il controtelaio

Il controtelaio classico è l’alloggio per la finestra utile in fase di cantiere.
Il controtelaio è in pratica una struttura metallica (o di altro materiale) che viene installata nella parete prima della posa della porta o della finestra.
Lo scopo del controtelaio è di fornire il supporto strutturale per la porta o la finestra stessa, facilitandone l’installazione.

Vedi realizzazioni
monoblocchi e controtelai

I monoblocchi

I monoblocchi sono invece alloggi per le finestre.
Nel contesto delle finestre, un monoblocco è un tipo di finestra completo e prefabbricato che include telaio, anta, vetro e altri componenti essenziali.
Solitamente, esso è progettato con materiali isolanti come un unico blocco, che semplifica l’installazione.
I monoblocchi possono essere realizzati in diversi materiali come PVC, alluminio o legno. Questi sono spesso utilizzati per la costruzione di nuovi edifici o per ristrutturazioni.
Sono blocchi autoportanti che vengono posizionati e fissati nel vano murario. Il monoblocco progettato e installato da 3S Infissi garantisce la risoluzione di tutti i possibili ponti termici tra muratura e serramento, garantendo il massimo comfort e la minima dispersione termica.

Vedi realizzazioni
monoblocchi e controtelai

Contattaci